Web marketing: i migliori articoli di Gennaio 2014

gennaio 30, 2014
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Google+0
Adottare adeguate tecniche di web marketing è fondamentale per ogni azienda, ente, o associazione che vogliono aumentare in modo considerevole il numero di conversioni, incrementando significativamente il proprio business. Nell’infinito mondo del web esistono numerosissimi blog e guide in costante evoluzione che insegnano quali tecniche mettere in campo per raggiungere i propri obiettivi, sia che si tratti di aumentare le vendite mensili del proprio prodotto/servizio, le iscrizioni alla newsletter, le donazioni alla propria associazione non-profit, i download di una risorsa gratuita ecc.

Forse potrebbero interessarti i seguenti articoli:

In un mare di informazioni così vasto è difficile molte volte filtrare velocemente i contenuti di qualità, quelli rilevanti per far crescere ed evolvere il proprio business online.

Per facilitare questo processo ho selezionato per te una piccola lista dei migliori articoli italiani di Gennaio 2014 sul web marketing, scritti da 5 webwriters di successo, che ti consiglio vivamente di leggere per aumentare la qualità e l’efficenza del lavoro di produzione dei contenuti.

web-marketing-articoli-gennaio-2014

Esclusiva: gli orari in cui si consumano i contenuti on-line in Italia

 web-marketing-gennaio-2014-1

Ottimo articolo per tutti i web marketer che si occupano della pubblicazione di contenuti online: Davide Pozzi analizza i dati esposti da “The Wall” sugli orari in cui si consumano maggiormente i contenuti on line in Italia.

5 lezioni sul web marketing imparate nel 2013

web-marketing-gennaio-2014-2

Maria Pia De Marzo espone 5 ottime lezioni imparate nel corso del 2013. Siccome secondo me imparare dalle esperienze degli altri, siano esse di successo o di fallimento, è secondo me è un passo importante per crescere e maturare le proprie competenze, non potevo non proporti quest’ottimo articolo.

I “segreti” di un buon post

web-marketing-gennaio-2014-3

Produrre dei contenuti di successo non è sempre facile come sembra. Coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo del web marketing si chiedono il più delle volte in che modo realizzare i contenuti da pubblicare. Segui l’ottima inforgrafica che Riccardo Scandellari ti propone.

Blog Aziendale: che ci scrivo?

web-marketing-gennaio-2014-4

Investire nella produzione dei contenuti può contribuire enormemente alla crescita del business di ogni azienda. Tuttavia in molti casi succede di iniziare tale attività con molto entusiasmo per poi perdersi e non sapere cosa scrivere nei post futuri. Ecco un’ottimo articolo-guida di Giulia De Monte su come trovare gli argomenti per un blog aziendale.

Blog? Si ma senza improvvisazione!

web-marketing-gennaio-2014-5

In questo articolo Francesca Borghi marca l’importanza della professionalità in qualunque tipo di blog, esponendo i vari motivi per i quali è opportuno affidarsi a dei blogger professionisti e sottolineando il fatto che l’attività di blogging non è una scienza infusa, ma ci vuole esperienza per metterla in pratica.

Conclusioni

Attuare un’adeguato piano di web marketing ed aumentare la qualità dei propri contenuti è un must se l’obiettivo è quello di aumentare il proprio business online. Con dei contenuti di qualità gratuiti ed utili al lettore è possibile attirare una mole di audience mirata, costruire e consolidare un rapporto di fiducia e portare il maggior numero di prospetti all’azione di conversione, in modo automatico. Tutto ciò permette di distinguersi dalla competizione.

Leggere e attingere dagli articoli che ti ho proposto è secondo me un’ottima strada per raggiungere questo obiettivo.

E tu cosa ne pensi? Fammelo sapere lasciando un commento!

Resta aggiornato sulle tecniche del web marketing per costruire un business online

Condividerò le migliori tecniche (ed i fallimenti) alla mia lista di email privata. Iscriviti qui a fianco per accedere a quei contenuti.

Non riceverai nessun tipo di spam e ti potrai cancellare quando vorrai

Giacomo Freddi

Web Designer Freelance e Developer, si occupa del design e dello sviluppo di applicazioni web dal 2008, come molti freelance è abituato a gestire più ruoli e spaziare su più campi, ma la sua passione principale è quella della creazione di interfacce front-end e back-end utilizzando codice html5 e css3. Adora usare pattern MVC per i suoi Javascript.

  • Pingback: Web marketing: i migliori articoli di Gennaio 2...()

  • http://www.mysocialweb.it/ My Social Web

    Grazie per la citazione e per il link!

    • Giacomo Freddi

      Grazie a te per la qualità dell’articolo! :)

  • Francesca Borghi

    Grazie mille per la citazione, davvero onorata! E grazie a @riccardoesposito:disqus per l’ospitalità sul blog.

  • Thomas Corsetti

    Interessante, bell’articolo complimenti!

    • Giacomo Freddi

      Grazie..! Sono risorse che personalmente trovo molto interessanti..!